top of page

L’AFFASCINANTE MONDO DEI SOGNI COME GUIDA SICURA

Archetipi e Viaggi interiori per capire te stesso e decodificare i messaggi del tuo inconscio per il tuo futuro


  SABATO 29 NOVEMBRE 9:30 - 17:30
13:00 - 14:30 PAUSA PRANZO


PRESSO VILLA ABBONDANZI - FAENZA 
https://www.villa-abbondanzi.com/

SOGNI.jpg

 "Una  volta  sognai di essere una farfalla,svolazzando qua e là, a tutti gli effetti una farfalla. Ero consapevole solo della mia felicità come farfalla, ignaro di essere me stesso. Presto mi svegliai, ed eccomi qui, di nuovo veramente me stesso. Ora non so se allora ero un uomo che sognava di essere una farfalla, o se ora sono una farfalla che sogna di essere un uomo".

Il paradosso del filosofo taoista Zhuangzi

 

Fin da bambina ho avuto l’esperienza di sognare tanto e ricordare al mio risveglio le creazioni notturne con cui l’inconscio ci parla e ci vuole aiutare per indicarci le strade migliori da prendere verso la nostra piena gratificazione. In tante scelte importanti della mia vita sono stata guidata con grande precisione e perfetto tempismo dai miei sogni.

Ad esempio avevo appena concluso l’università della Facoltà in Psicologia quando dovevo ancora fare la scelta del mio orientamento per la specializzazione in Psicoterapia. La notte avevo cominciato a fare un sogno ricorrente, in cui dovevo prendere un aereo e poi vedevo che mi portava a Milano e io mi trovavo tra i palazzi milanesi, sentendo chiaramente l’energia della città milanese. Allora non ero mai stata a Milano, né era nei miei pensieri e progetti, ma evidentemente, l’inconscio che è nel senza tempo e al contempo in ogni tempo, mi stava preparando ad un grande capitolo della mia vita: ho vissuto dieci anni a Milano per gli studi e lavoro. Dopo sei mesi da quel sogno infatti gli incontri mi hanno portato a scegliere la specializzazione e il mio percorso in PNL a Milano.

Tutti abbiamo questo straordinario alleato nell’inconscio e i Sogni ne sono i suoi messaggeri, occorre solo saperli ricordare ed ascoltare.

Attraverso questo corso ci avventuriamo oltre il velo della notte per scoprire il linguaggio segreto dei sogni. Navigheremo nel mondo del tuo inconscio, detentore di grande saggezza, risorse e importanti consigli per la tua realizzazione.

Imparerai tecniche potenti per ricordare i sogni, la via regia che conduce alle porte del tuo mondo interiore, ricco di rivelazioni e nuove intuizioni per fare le scelte migliori nella tua vita.

Attraverso questo viaggio pratico che faremo insieme per comprendere il linguaggio onirico potrai scoprire come attingere e saper dialogare con il tuo inconscio per ridurre stress ed ansia, superare specifici blocchi, avere intuizioni per la tua vita personale e professionale ed inoltre come poter migliorare la qualità del sonno e del riposo.

 

COSA IMPARERAI?


1. Come funziona il mondo onirico e perché il cervello produce i sogni;

2.  Sogno, Sonno e Scienza: conosciamo le fasi del sonno, in particolare la fase REM e come agevolare un buon sonno e quindi un’abbondante attività onirica;

3.  Come i sogni venivano utilizzati fin dalle culture più antiche come quelle egizie, greche, aborigeni australiani quale viaggio dell’anima e di guarigione;

4. I sogni nella Bibbia, quali sogni profetici e anticipatori del futuro che tutti noi facciamo;

5.  Strategie potenti per ricordare i sogni e saper interpretarli;

6. Il linguaggio dei sogni, Simboli e Archetipi Junghiani. Impariamo a conoscerne il significato per comprendere i messaggi segreti del nostro inconscio;

7. Riconoscere le tipologie di sogni: ricorrenti, incubi, paralisi del sonno, sogni simbolici, anticipatori, sogni guaritori dell’anima e del corpo, sogni che sbloccano le catene del passato;

8. Tecnica di programmazione onirica attiva pre-sonno per il problem solving;

9. Cosa sono i sogni lucidi? Tecniche per indurre i sogni lucidi;

10. Diventare archeologo dei tuoi sogni: quali sono i tuoi temi e simboli  ricorrenti? Le emozioni che ritornano nei tuoi sogni? I personaggi significativi? Le soluzioni intuitive?

11. Tecnica potentissima di apertura dei portali onirici sulla versione del tuo migliore Sé del futuro.

 

Con grande entusiasmo ti aspetto per una giornata ricca di benessere nella bellissima cornice nel verde di Villa Abbondanzi.

Prenota subito per riservare il tuo posto, essendo un corso a numero limitato.

Giorgia sarà lieta di darti tutte le ulteriori informazioni che ti servono al:
370.3562124 oppure scrivi a infocorsi@consuelozenzani.it

IL COSTO DEL CORSO E’ DI 150 EURO A TESTA,
SE VENITE IN DUE IL COSTO COMPLESSIVO E’ DI 250 EURO!

 

A PRESTO PER VIVERE UNA MAGNIFICA GIORNATA INSIEME!!

Consuelo


Iscrizione Albo degli Psicologi N.2087 dal 25.02.1999

© 2017-2020 Consuelo Zenzani P. IVA 02020520397

  • Google Places
  • Facebook
  • YouTube
bottom of page