C'E' DIALOGO E DI@LOGO

C'E' DIALOGO E DI@LOGO

Dalla nostra esperienza come genitori e come formatori nelle scuole e per le famiglie, è sorto il desiderio di organizzare CONFERENZE e PERCORSI per GENITORI, GIOVANI ed INSEGNANTI, per aiutarli a creare una più efficace ed empatica comunicazione tra loro, sia con il DIALOGO nella vita reale sia con il DI@LOGO digitale con cui si confrontano altrettanto quotidianamente.

Il Principio fondante del nostro progetto nasce dalla Convinzione che genitori ed insegnanti possano acquisire gli strumenti giusti per accompagnare nel modo migliore i loro figli/studenti nell’uso del digitale e che sia possibile prevenire eventuali Rischi e Disagi grazie al Saper Comunicare con loro empaticamente e quindi saper tenere aperta la Porta del Dialogo nella vita di ogni giorno.

C'è DIALOGO e DI@LOGO - One day ragazzi 12-15 anni
Una giornata intera per i ragazzi delle scuole medie e superiori, dalle 10.00 alle 18.00 per approfondire assieme a loro i temi che affrontiamo con gli adulti nelle conferenze “C’è Dialogo e Di@logo!”. Questa giornata, come le CONFERENZE per gli adulti, ha verso i ragazzi una funzione informativa.
C'è DIALOGO e DI@LOGO - Conferenze
Conferenze nelle scuole aperte al pubblico “C’è Dialogo e Di@logo” per genitori ed insegnanti perchè possano acquisire gli strumenti giusti per accompagnare nel modo migliore i loro figli/studenti nell’uso del digitale e che sia possibile prevenire eventuali Rischi e Disagi grazie al Saper Comunicare con loro empaticamente.
C'è DIALOGO e DI@LOGO - Percorso Famiglia
Il percorso Famiglia è un percorso composto da incontri per bambini e ragazzi, divisi per fasce di età, che si articola in una grande ricchezza di contenuti e di strumenti pratici. A tale fine nel Progetto sarete in parte coinvolti anche voi adulti, perché è imprescindibile un lavoro che sappia creare un Allineamento e un’Alleanza tra genitori e figli!!!
C'è DIALOGO e DI@LOGO - Percorso Scuola
Il principio fondante del PERCORSO SCUOLA nasce dalla convinzione che i docenti possano acquisire gli strumenti giusti per accompagnare nel modo migliore i loro studenti nell’uso delle tecnologie digitali e che sia possibile prevenire eventuali rischi e disagi grazie al “Saper Comunicare” con loro empaticamente e quindi saper tenere aperta la porta del dialogo nella vita di ogni giorno.